LA GESTIONE DEI DISPOSITIVI MEDICI E COSMETICI: ASPETTI REGOLATORI

Unimi_2
Categoria
Eventi di interesse
Data
02/12/2021 00:00 - 30/06/2022 00:00
Luogo
Webinar e Università degli Studi di Milano
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CORSO DI PERFEZIONAMENTO
Università degli Studi di Milano 

Le industrie, la distribuzione intermedia e le farmacie gestiscono sempre più frequentemente prodotti non medicinali, ma ancora compresi nell’area salutare. Diventa quindi indispensabile, per chi opera a vario titolo in tali settori, conoscere la normativa di dispositivi medici, biocidi, presidi medico-chirurgici (PMC) e cosmetici, tenuto anche conto dei nuovi Regolamenti ormai entrati in vigore.

Consapevole delle esigenze di formazione per i laureati delle facoltà scientifiche che operano all’interno delle strutture aziendali del settore e della necessità di preparare figure professionali competenti, la Facoltà di Scienze del Farmaco, in collaborazione con AFI, Confindustria Dispositivi Medici e Cosmetica Italia, ha attivato nuovamente il corso di perfezionamento in “La gestione dei dispositivi medici e cosmetici: aspetti regolatori”. Il percorso formativo è articolato in diverse parti e permette di approfondire le conoscenze relative al mondo dei dispositivi medici e dei diagnostici in vitro e alle loro regole; di conoscere gli aspetti regolatori dei biocidi, in particolare dei prodotti disinfettanti in considerazione dell’evoluzione delle normative vigenti, e dei cosmetici.

Al fine di poter presentare l’intero settore, in modo obiettivo, le lezioni saranno tenute da docenti universitari, funzionari ministeriali e operatori delle aziende e degli ospedali. Il corso si svolgerà per un totale di 52 ore, prevalentemente il giovedì pomeriggio con lezioni di due ore a cadenza settimanale, tramite modalità webinar, a partire dal prossimo mese di dicembre 2021 e terminerà nel mese di giugno 2022. Sono inoltre in fase di studio due giornate con possibilità di partecipare in presenza dedicate agli aspetti di sperimentazione dei dispositivi medici e ai biocidi; costo complessivo di 516.00 euro.

Il bando è disponibile sul sito dell’Università degli Studi di Milano, sezione Corsi post laurea/Master e perfezionamento: https://apps.unimi.it/files/bandi/bando-2022-1-la-gestione-dei-dispositivi-medici-e-cosmetici-aspetti-regolatori-%28iz9%29.pdf?04-OCT-21.

Termine presentazione domanda 5/11/2021, h 14.00.

Per informazioni relative all'ammissione e all'iscrizione contattare lo Sportello Dottorati e Master delle Segreterie Studenti. Indicazioni disponibili alla pagina:
https://www.unimi.it/it/studiare/servizi-gli-studenti/segreterie-informastudenti


Per ogni ulteriore informazione:
Segreteria: Dott.ssa Maria Grazia Pezzano
Dipartimento di Scienze Farmaceutiche
e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott.ssa Antonella Casiraghi
Dipartimento di Scienze Farmaceutiche
e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 02/50324642

 
 

Altre date

Evento: Da 02/12/2021 00:00 a 30/06/2022 00:00

Powered by iCagenda

News

Prontuario Galenico

Burlo

Per l'accesso è richiesta registrazione al portale Burlo

Ricerche

Associati SIFAP

mappaitalia