LA GESTIONE DEI DISPOSITIVI MEDICI E COSMETICI: ASPETTI REGOLATORI

Unimi_2
Categoria
Eventi di interesse
Data
01/10/2020 10:00 - 31/05/2021 10:00
Luogo
Webinar e Università degli Studi di Milano
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CORSO DI PERFEZIONAMENTO
Università degli studi di Milano Università degli studi di Milano

Le industrie, la distribuzione intermedia e le farmacie gestiscono sempre più frequentemente prodotti non medicinali, ma ancora compresi nell’area salutare.
Diventa quindi indispensabile, per chi opera a vario titolo in tali settori, conoscere la normativa di dispositivi medici, biocidi, presidi medico-chirurgici (PMC) e cosmetici, tenuto anche conto dei nuovi Regolamenti ormai entrati in vigore.
Consapevole delle esigenze di formazione per i laureati delle facoltà scientifiche che operano all’interno delle strutture aziendali del settore e della necessità di preparare figure professionali competenti, la Facoltà di Scienze del Farmaco, in collaborazione con AFI, Confindustria Dispositivi Medici e Cosmetica Italia, ha attivato nuovamente il corso di perfezionamento in “La gestione dei dispositivi medici e cosmetici: aspetti regolatori”.
Oltre ad un’attenta analisi degli aspetti generali riguardanti la normativa dei prodotti ad attività salutare, il percorso formativo prevede lo studio della legislazione inerente le autorizzazioni alla produzione e alla commercializzazione e gli aspetti riguardanti l’informazione e la pubblicità. Particolare attenzione verrà riservata al nuovo Regolamento dei dispositivi medici vista la sua imminente piena applicazione.

Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, funzionari ministeriali e operatori delle aziende, al fine di poter presentare, in modo obiettivo, l’intero settore.
Saranno inoltre presentati “case study”.
Il corso si svolgerà per un totale di 52 ore, a partire dal prossimo mese di ottobre tramite modalità webinar e terminerà nella primavera del 2021 con alcune giornate in presenza dedicate agli aspetti di sperimentazione dei DM e ai biocidi;
Costo complessivo di 516.00 euro.I

l bando sarà disponibile nelle prossime settimane estive sul sito dell’Università degli Studi di Milano, sezione Corsi post laurea/Master e perfezionamento, all’indirizzo
https://www.unimi.it/it/corsi/corsi-post-laurea/master-e-perfezionamento, dove sono riportate le modalità di iscrizione.

Termine iscrizione: 25/09/2020

Per ogni ulteriore informazione:
Segreteria: Dott.ssa Maria Grazia Pezzano
Dipartimento di Scienze FarmaceuticheTel. 02/50319338
e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott.ssa Antonella Casiraghi
Dipartimento di Scienze Farmaceutiche
Tel. 02/50324642

 
 

Altre date

Evento: Da 01/10/2020 10:00 a 31/05/2021 10:00

Powered by iCagenda

News

Prontuario Galenico

Burlo

Per l'accesso è richiesta registrazione al portale Burlo

Ricerche

Associati SIFAP

mappaitalia