Il laboratorio galenico può essere separato dagli altri locali della farmacia
Il Consiglio di Stato -con sentenza n. 6745 pubblicata lo scorso 8 ottobre clicca QUI, si pronuncia affermativamente in merito alla legittimità della separazione fisica del laboratorio galenico dagli altri locali della Farmacia, a condizione che il laboratorio stesso non preveda accesso al pubblico.
Il CdS in particolare respinge il ricorso presentato dall’ATS della Città Metropolitana di Milano nei confronti di una sentenza del TAR Lombardo -il quale si era già espresso favorevolmente (con la sentenza n. 00659/2020, vedi QUI Newsletter 6/05/2020) non sussistendo incompatibilità alla separazione fisica di una parte del laboratorio galenico con la restante parte della farmacia, né necessita, ai fini del corretto espletamento del servizio farmaceutico, che sussista un collegamento fisico, oltre che funzionale, tra tutti i locali della farmacia, compresi quelli che non prevedono l’accesso degli utenti- confermando perciò tale sentenza.


LA GALENICA CONTINUA ONLINE 21 ottobre 2021
14:00 - 15:30 Ambienti e attrezzature del laboratorio, la gestione di rifiuti e acque reflue
Modera Emilia Falcone - Relatori: Riccardo Provasi, Davide Zanon, Matteo Favero
16:00 - 17:30 Pulizia e sanitizzazione di ambienti e attrezzature
Modera Giuseppe Artuffo - Relatori: Davide Zenoni, Adalberto Fabbriconi, Sara Pugliese

ATTENZIONE! Per iscriversi al ciclo di webinar è necessario REGISTRARSI QUI entro le ore 12 del giorno dell'appuntamento.
I farmacisti già registrati e iscritti al percorso su Academy congressi riceveranno direttamente il link per accedere agli eventi


Caro Socio,
ti ricordiamo che sono state aggiornate le modalità di accesso al sito sifap.org;
ti chiediamo di accedere al più presto, immettere nel campo “nome utente” l’indirizzo e-mail con cui hai effettuato la registrazione, inserire la password provvisoria ricevuta via mail in data 13 ottobre u.s. e aggiornarla secondo standard di sicurezza più elevati, in particolare la password deve contenere: almeno 10 caratteri alfanumerici, di cui un carattere speciale e una maiuscola.

News

Prontuario Galenico

Burlo

Per l'accesso è richiesta registrazione al portale Burlo

Ricerche

Associati SIFAP

mappaitalia