SIFAP PARTECIPA A FARMACISTAPIÙ
Milano, Mico, 17-19 marzo 2017

SIFAP SARÀ PRESENTE CON UNO STAND E TI PROPONE
sabato 18 marzo
I Sessione
h 14.00 - 16.00
MEDICINALI A BASE DI CANNABIS
Il corso presenterà le caratteristiche delle infiorescenze femminili di cannabis e l’evoluzione normativa che ha reso legittimo l’utilizzo terapeutico dei medicinali a base di tale pianta. Saranno illustrate le modalità di prescrizione, acquisto e detenzione di tale principio attivo ad attività stupefacente, e le forme farmaceutiche richieste.
II Sessione
h 16.00 - 18.00
IL PRONTUARIO GALENICO ON LINE SIFO SIFAP
SIFO e SIFAP da sempre collaborano per realizzare e migliorare i processi di continuità terapeutica ospedale e territorio. Il prontuario nasce per standardizzare le modalità operative e garantire la qualità delle preparazioni galeniche allestite nelle farmacie ospedaliere e territoriali. Il corso illustrerà alcune preparazioni e le modalità di utilizzo e di inserimento delle stesse.
III Sessione

Comunicazioni scientifiche orali
Le scelte tecniche e le soluzioni innovative del farmacista preparatore

SESSIONE POSTER
SIFAP -anche quest’anno- propone una sessione dedicata alle Comunicazioni Scientifiche Orali. Condivi le scelte tecniche e le soluzioni innovative che hanno migliorato la tua attività di farmacista preparatore inviando un lavoro scientifico ENTRO E NON OLTRE IL 28 FEBBRAIO p.v. a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e in copia conoscenza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Riceverai una e-mail di conferma dell’accettazione entro il 6 marzo p.v. per poter procedere con la realizzazione del poster che sarà esposto durante la manifestazione. SIFAP selezionerà gli abstract che saranno presentati anche come Comunicazioni Scientifiche Orali e conferirà un premio al miglior poster.
[Si precisa che gli abstact dovranno rispettare le seguenti caratteristiche tecniche:
1) Il titolo non deve superare le 20 parole e deve essere scritto in maiuscolo; 2) Il testo non deve superare le 400 parole, incluse eventuali voci bibliografiche ed esclusi: titolo, autori e affiliazione; 3) Il testo -carattere arial, corpo 11, interlinea 1, non può contenere tabelle e figure.]


I soci in regola con la quota associativa 2017 partecipano gratuitamente alle Sessioni SIFAP
_________________________________________________________________________
Rinnova la quota associativa pari a € 200,00
in banca: Intesa San Paolo, Ag. n. 4, Milano IBAN IT93 X030 6901 6041 0000 0014 460

Indicare nella casuale cognome e nome dell’associato

News

Prontuario Galenico

POSTER sifo2

Per l'accesso è richiesta registrazione al portale Burlo

Ricerche

Associati SIFAP

mappaitalia