30SIFAPsenhSaveTheDate Nella splendida cornice nel Nobile Collegio Chimico Farmaceutico a Roma si è svolto -sabato 25 marzo- il Congresso SIFAP 30 anni insieme per la galenica, Evoluzione di un impegno magistrale.

Dopo una breve introduzione di Paola Minghetti, che ha ricordato i principali traguardi di SIFAP -da Società Scientifica alla collaborazione con SIFO -che si è consolidata in epoca di pandemia con l’elaborazione delle procedure per la ripartizione dei vaccini e che continua con la stesura delle istruzioni operative per i farmaci carenti-, si è entrati nel vivo con la Tavola rotonda Sviluppi futuri della galenica moderata da Ludovico Baldessin e che va visto la partecipazione di Domenico Di Giorgio (Dirigente AIFA, Area Ispezioni e Certificazioni, mediante videomessaggio), Walter Marrocco (Responsabile Scientifico FIMMG Federazione Italiana di Medicina Generale), Anna Lisa Mandorino (Segretaria Generale di Cittadinanzattiva), Nicola Merlin (Presidente EUPATI Accademia del Paziente Esperto) e Stefania Dalfrà (Ministero della salute, Direzione generale della sanità animale e dei farmaci veterinari).

Dal confronto tra Autorità, farmacisti, medici e Associazioni di pazienti sono emersi bisogni e necessità affinché il preparato galenico possa rispondere tempestivamente alle esigenze che quotidianamente emergono; Leggi tutto

 

Proseguirà  con 3 interessanti webinar tecnici nelle seguenti giornate:
oggi 27 marzo, h 13.30 -15.30 Strumenti al servizio della preparazione in farmacia;
30 marzo, h 13.30 -15.30 Le novità cliniche e tecnologiche della cannabis terapeutica;
3 aprile, h 13.30 -15.30 La galenica nella medicina di genere.

(Le registrazioni saranno visibili nei giorni successivi per gli iscritti ai webinar)
Sono aperte le iscrizioni, per ulteriori informazioni vista la pagina
https://newaurameeting.it/congresso-trentennale-sifap/
Segreteria organizzativa 
New Aurameeting Srl  Tel. 02 66203390 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per iscriverti  clicca QUI

Farmacie Preparatrici SIFAP

Scopri la mappa degli associati Sifap in tutta Italia

Ultime News

Le ultime notizie dal mondo galenico

Iscriviti alla Newsletter

Prontuario Galenico

Per l'accesso è richiesta registrazione al portale Burlo



Vai al portale

Sezioni principali

Scopri i contenuti del portale Sifap, in arancione le aree riservate agli associati.